Come me forse anche tu soffri di fame nervosa, ossia quel senso di desiderio impellente di mangiare qualunque cosa per riempire lo stomaco in quei momenti di agitazione che ti assalgono.

E’ un’esperienza impulsivo – compulsiva che non ha  a che fare con la vera fame fisiologica legata al calo di zuccheri e di energia per cui durante il  giorno compiamo i sacri riti dei 3 o 5 pasti..

Il cibo diventa opportunità per colmare il nostro bisogno di compensazione affettiva nata da squilibri psichici di varia natura.

Sono i disturbi del comportamento alimentare che insinuano la nostra serenità e il nostro benessere corporeo. A seconda del tipo di disagio e delle caratteristiche della persona possiamo soffrire o di bulimia o di” binge eating” con tendenza ad ingrassare  fino a raggiungere l’ obesità con gravi  conseguenze per la salute.

Per saperne di più seguimi nei video!

 

 

Contattami!